Scuola Media StataleCommenti disabilitati su La Scuola Media – Sospensione dell’attività didattica e altre importanti informazioni

scuola mediaGentili Genitori,

il governo turco ha dichiarato che la prossima settimana, dal 21 al 25,  sarà completamente festiva e per questo motivo non si terranno le lezioni.

Permettetemi di presentarmi come tramite per le comunicazioni con la Scuola Media. Il mio nome è Terri Stevens e come molti di voi ricorderanno ricoprivo negli scorsi anni il ruolo di Insegnante di Conversazione Inglese presso la Scuola Media. Quest’anno mi occuperò anche di fornirvi informazioni logistiche riguardanti la Scuola Media: l’orario e i suoi cambiamenti, gli aggiornamenti sul servizio di trasporto, e informazioni per il servizio di mensa scolastica. Siate sempre liberi di contattare la scuola per ottenere risposte immediate ad ogni genere di informazioni, e fate riferimento al nostro sito internet per gli aggiornamenti. Per domande o dubbi sulle informazioni didattiche, o dubbi circa le prestazioni dei vostri figli e le relazioni all’interno dell’aula, si prega di contattare i singoli insegnanti mediante l’invio di una nota sul diario. Le ore disponibili per un incontro con gli insegnanti saranno pubblicate sul sito web della scuola presto.

La scorsa settimana c’è stato un incontro produttivo con il Dirigente Scolastico, prof. Massimo Di Segni e molti genitori. Ringrazio tutti quelli che sono stati in grado di esserci, per le opinioni e i suggerimenti. Il nostro obiettivo è quello di creare una scuola sicura ed efficace per la crescita personale e l’apprendimento degli studenti.

Potete aggiornare il calendario delle lezioni con queste date:

14 Settembre           INIZIO ANNO SCOLASTICO
21 – 25 Settembre VACANZE
28 – 29 Ottobre      VACANZE
24 – 25 Dicembre       VACANZE
1 Gennaio   VACANZA
25 Gennaio – 5 Febbraio SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICA
8 Febbraio         INIZIO SECONDO QUADRIMESTRE
28 Marzo VACANZE
19 Maggio VACANZA
10 Giugno TERMINE DELLE LEZIONI

Nel caso ci fossero dei cambiamenti sulle date e sugli orari, per esempio giornate di neve o disposizioni da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, sarete tempestivamente avvisati via mail. Se dovessero verificarsi situazioni di questo tipo, Vi pregherei comunque di controllare le notizie aggiornate dai media e di chiamare la scuola per chiedere informazioni.

Ai genitori che prelevano gli studenti al termine della giornata, chiedo cortesemente di ricordare che i professori non sempre possono aspettare con gli studenti all’interno della scuola. A causa del traffico di Istanbul, è chiaramente possibile che si verifichino dei ritardi, magli studenti che rimarranno per più di 10 minuti oltre la durata delle lezioni saranno accompagnati al Liceo Italiano in attesa dell’arrivo dei genitori. In caso di ritardo, vi prego di mettervi in contatto con urgenza c on la scuola. È estremamente importante che voi aggiorniate le vostre informazioni di contatto presso la segreteria della scuola, con un valido indirizzo e-mail e un numero di telefono, in modo tale da poter essere contattati per ogni aggiornamento ed in caso di emergenza. Sono madrelingua Inglese, ma capisco un po’ d’Italiano e un po’ di Turco.

Potete scrivermi in ogni lingua, ed io troverò un modo per comprendere la vostra e-mail. Preferisco ricevere messaggi di posta elettronica al mio indirizzo di scuola: terri@liceoitaliano.net.

Controllo giornalmente la mia casella di posta e sarò felice di rispondere alle vostre mail nel più breve tempo possibile.

Qualora non dovesse pervenirvi alcuna risposta entro 48 ore, è possibile che io non abbia ricevuto la mail; in quel caso vi pregherei di rinviarmela a mio indirizzo mail personale: terristevensistan@gmail.com.

La comunicazione via mail è efficace, ma non sempre affidabile. Vi pregherei di prendere nota dell’orario giornaliero come indicato di seguito.

Con l’augurio di un anno meraviglioso all’I.M.I.

Terri Stevens

8.00 / 9.00   PRIMA ORA
9.00 / 9.55  SECONDA ORA
9.55 / 10.05  PAUSA
10.05 / 11.00 TERZA ORA
11.00 / 12.0 QUARTA ORA
12.00 / 12.30     MENSA
12.30 / 13.30 QUINTA ORA
13.30 / 14.30    SESTA ORA
14.30 / 15.30 SETTIMA ORA

© 2019 Liceo Italiano All rights reserved.