Università in Italia 2018-19

ESAMI NECESSARI PER L’ACCESSO ALLE UNIVERSITÀ ITALIANE

Screen Shot 2018-05-10 at 06.58.01

• La LUMSA di Roma

Libera Università Maria Ss. Assunta – è lieta di informarvi che anche per l’anno accademico 2018/2019 saranno attivati dei corsi di laurea internazionali in lingua inglese (parzialmente in inglese e interamente in inglese) oltre che un nuovissimo dottorato innovativo internazionale di doppio titolo in inglese.

I programmi, che includono Corsi di Laurea di primo e secondo livello e corsi di dottorato, riguardano diverse aree di studio. L’Università, inoltre, grazie ai numerosi accordi internazionali stipulati con varie Università partner, permette di conseguire lauree di doppio titolo afferenti a diversi corsi di studio.

Nel particolare vorremmo rivolgere la vostra attenzione verso due corsi di laurea magistrale che continueranno anche nel 2018/2019 con un curriculum interamente in inglese e che consentirà a studenti internazionali interessati di poter seguire in inglese tutto il loro percorso di studi in Italia. In particolare i corsi di:

–          LM 59 Marketing & Digital Communication (maggiori informazioni cliccando qui)

Si segnalano inoltre interamente in inglese:

–          Un dottorato internazionale di doppio titolo in Contemporary Humanism (maggiori informazioni cliccando qui)

–          Un master di secondo livello in Management of Sustainable Development Goals (maggiori informazioni qui)

–          Una International Summer School in Vatican Law (maggiori informazioni qui)

La LUMSA ha, inoltre, dal 2016 istituito un Centro Linguistico di Ateneo  – CLIC – che, oltre ad erogare corsi di lingua straniera per i propri studenti, con il rilascio di tutte le più importanti certificazioni internazionali, organizza anche corsi di lingua italiana per stranieri con la possibilità di rilasciare la certificazione CELI al termine del corso.

Gli studenti internazionali potranno dunque anche iscriversi ai corsi di laurea parzialmente in inglese e usufruire dei corsi di lingua italiana che consentirà loro in breve tempo di raggiungere adeguati livelli di conoscenza della lingua italiana. Maggiori informazioni sui corsi di laurea parzialmente in inglese sono disponibili sul sito della LUMSA.

Tutte le informazioni sono anche disponibili nella brochure promozionale della nostra offerta didattica internazionale che può trovare in allegato e nel catalogo allegato che contiene il dettaglio dei syllabus dei corsi internazionali offerti per il prossimo anno accademico.

La LUMSA, inoltre, ha adottato un sistema di rata unica per gli studenti internazionali che vogliono iscriversi all’Ateneo e che ammonta a circa € 3.500 euro l’anno (in dipendenza della tassa regionale della Regione Lazio).

LUMSA

Libera Università Maria Ss. Assunta

Via delle Fosse di Castello n° 7, 00193 Roma, Italy

Per studenti: international.admissions@lumsa.it

• Università di Bologna

La Scuola di Economia, Management e Statistica, sede di Rimini dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna è lieta di trasmettere di seguito l’attività formativa in programmazione per l’a.a. 2018/2019,  impartita interamente in lingua inglese

link di seguito indicati rimandano ai bandi di ammissione in corso:

Laurea Triennale internazionale:

Laurea Magistrale internazionale:

Programme manager: Valeria Macchini

The School of Economics, Management and Statistics, University of Bologna (Rimini Campus), Italy is glad to announce open positions for international programmes (English – taught) for the Academic year 2018/2019 as follows:

First cycle degree/ 3 years Bachelor

• Economia del Turismo  – Curriculum International Tourism and Leisure Industries (classe di laurea L-33) -web site: www.itali.unibo.it

Scholarship opportunity for applicantshttp://corsi.unibo.it/1cycle/internationaltourism/News/2018/02/call-for-applications-itali-scholarships.aspx

Second cycle degree / 2 year master

Programme manager: Valeria Macchini e-mail: ems.rn.international@unibo.it

Scholarship opportunities for international students

SEM_Brochure

RESD_Brochure

ITALI_Brochure

TEAM_Brochure

Bologna Uni It

Bologna Uni Eng

• La storia del Liceo Italiano

• La nostra missione

Il Liceo IMI promuove la formazione della persona del giovane italiano e turco e ne valorizza la dimensione di cittadino europeo e del mondo. A tale scopo, l’istruzione si declina attraverso le culture italiana e turca, nella logica dei principi comuni e nel rispetto della diversità, nel quadro di un progetto formativo che offre ai giovani una visione ampia e condivisa della realtà. Il Liceo I.M.I si fonda sui valori umanistico-scientifici, nel solco della tradizione pedagogica italiana, ed è al contempo radicato e si realizza nei due sistemi d’istruzione italiana e turca. Lingua, cultura e scienza animano il progetto dell’istituto, il cui fine è formare giovani biculturali, cresciuti nell’incontro dei valori propri dei due Paesi e attraverso la mediazione linguistica.

© 2019 Liceo Italiano All rights reserved.